La mia Seconda #4sqconf

Ieri ho avuto il piacere di ripetere l’esperienza della conferenza dei Sindaci di Foursquare.
Come lo scorso anno, l’appuntamento era in via Frassinago 18 e l’organizzazione curata da Francesca, Roberto e Tommaso.
Location e accoglienza si sono confermate di altissimo livello.



















Ho apprezzato molto l’intervento di Fabio Cristi sulla Gamification. Interessante la riflessione circa l’abuso cui assitiamo del termine game o socialgame. Secondo la gamification un gioco dovrebbe lavorare secondo il principio di premiumness, ovvero, premiare un certo comportamento e la contempo punirne degli altri: quindi se con certo comportamento in ambiente di gaming acquisto dei punti; con il comportamento opposto devo perderne.
Spesso con il termine game venegono, invece, indicati dei semplici meccanismi di fidelizzazione o ancora meglio di “collezionismo digitale”.
Alcun games consigliati da Cristi: World Of Fourcraft, Booyah e Gbanga.
Mi sono divertita improvvisando isieme a Stefigno e Tommaso su alcuni modi bizzarri di utilizzare foursquare.
Ho avuto il piacere di incontrare di persona Vincos e di avere un piacevole scambio insieme a lui e Gluca sull’evoluzione di 4sqr.
La giornata si è conclusa con una improvvisazione di Stefigno che, da vero showman, si è cimentato nella spiagazione di 4sqr al Signor Lucio: un signore che passando da lì e, vedendoci con le fasce tricolore, ha pensato stessimo festeggiando il 150esimo anniversario de l’Unità d’Italia 😀
A voi la chicca finale della mia seconda volta al 4sqconf.

Sono tornata a casa con in mente un sacco di sorrisi e della bellissima energia e anche con dei contenuti su cui riflettere…e un sacco di gadget 😀

Informazioni su lindaserra

Of course nothing else than another additional something
Questa voce è stata pubblicata in Eventi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a La mia Seconda #4sqconf

  1. vecchiogiovine ha detto:

    Ma perchè ti hanno cassato l’account di Youtube??

  2. lindaserra ha detto:

    perchè ho postato un video fatto al concerto di Prince…pensa te!

Rispondi

