I miei 150 anni!

L’anniversario dei 150 anni dell’ Unita’ d’Italia io lo festeggio tornando a casa, a Sud. Sono qui che aspetto di imbarcarmi su un volo Alitalia (perfettamente a tema) tratta BO-SUF.
A modo mio unisco un po’ l’Italia anch’io con il mio viaggio da Nord a Sud.
Porterò ai miei genitori i saluto dei miei amici Bolognesi e i regali che ho comprato per loro in Marocco, mi diletterò in cucina con mia madre sperimentando soluzioni food fusion calabro-emiliane; ritroverò la tradizionale fiera dell’artigianato che non vedo l’ora di visitare dopo tanti anni.
Per questo importante anniversario voglio non pensare a tutte le brutture che straziano questo paese, ma rifletto su persone che come me, nel mio piccolissimo contesto, cercano di fondere culture diverse in un unico progetto , cercando di dare degna memoria a chi dono’ la vita per questo.
Cerco di pensare alle persone che l’Italia la uniscono quotidianamente: ecco, credo che questa sia la festa delle persone più che delle istituzioni.
Le persone che fanno dell’Italia ancora un posto in cui mi sento a casa anche se vorrei fuggire via ogni istante, le persone che si lanciano in grandi sfide e sognano ad occhi aperti, le persone in cui mi riconosco un po’.
Mi imbarco e attendo di partire e mi accorgo che nessuno ha controllato neanche una volta , il mio passaporto…anche questa e’ Italia!

Informazioni su lindaserra

Of course nothing else than another additional something
Questa voce è stata pubblicata in Blogging, Politics e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a I miei 150 anni!

  1. annina ha detto:

    belle riflessioni sulla nostra cara Italia:buon compleanno Italia mia.Anch’io vorrei essere con te in giro per la fiera tradizionale di San Giuseppe,dove poter incontrare persone che non vedo da anni.Bacioni Linda e goditi questi giorni di vacanze con mamma e papà.Io sono in mezzo a voi spiritualmente

  2. lindaserra ha detto:

    Ciao Zia, grazie per la visita al blog 🙂
    Mille baci … Vacanza già finita, uffa!!

Rispondi

