Nessun problema:mi dimetto io

Nel convulso e inesorabile can-can della nostra classe politica, tesa unicamente a difendere la condotta del presisente Berlusconi o a condannarla, nel perenne tira e molla di “Berlusconi dimettiti perché sei corrotto politicamente e moralmente ” e di contro “Deve dimettersi Fini perché regala al cognato appartamenti di partito”,mi dimetto io.
Mi dimetto da cittadina Italiana.
Mi dimetto dal Governo Berlusconi, dalla maggioranza e dall’opposizione.
Mi dimetto dalla Minetti laureata con 110 e lode e che parla 3 lingue e che e’ più fortunata di altre che come lei parlano 3 lingue hanno laurea e master e fanno le dog- sitter per tirare a campare.
Mi dimetto da Ruby venuta in Italia dal Marocco per imparare, a soli 17 anni, che in Italia bisogna fare sesso a pagamento, mentire e ricattare per finire su tutti i giornali e diventare la starlette del momento.
Mi dimetto dal 3o polo e dal federalismo.
Mi dimetto da chi picchia un ragazzo in carcere e lo lascia morire in ospedale.
Mi dimetto da chi censura i libri di Saviano.
Mi dimetto da chi ha reso questo mio paese una barzelletta mediatica.
Mi dimetto dalla Fiat e da Marchionne.
Mi dimetto da chi non comprende che l’esempio e’ importante e che la fiducia nelle istituzioni e’ fondamentale, per i più giovani e per quelli che verranno:i bambini che adesso parlano di Ruby, cosa penseranno domani?
Mi dimetto dalla politica, in cui non ho mai creduto particolarmente, ma che spesso ha suscitato il mio interesse,interesse che adesso volge ad altro.
Mi dimetto e vado a capo e cerco che nel mio piccolo mondo quei valori che ho imparato a scuola, a casa e per strada siano sempre presenti e vigili e nel mio piccolo li porto avanti, costruendo giorno per giorno un piccolo mondo migliore.

Informazioni su lindaserra

Of course nothing else than another additional something
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

