Marketing and Marketers 2.0

Non amo molto scrivere di tutto quello di cui mi occupo quotidianamente per molte ore al giorno.
Mi piace piuttosto appuntare delle mie riflessioni personali.
La mia riflessione di oggi, che può tranquillamente sconfinare nella banalità, è legata alla macchina di marketing che rappresentano oggi i nuovi media.
Il consumatore attivo aka “Consumattore”, è stato ben presto fagocitato e narcotizzato dalla macchina pubblicitaria 2.0.
Gli utenti dei social network passano la maggior parte del tempo a pubblicizzare prodotti e brand a colpi di like, share-on e tag.
Credo si sia persa la cognizione del valore dell’opinione personale a favore del “basta che se ne parli”.
I brand rincorrono i consumatori più di prima e con l’avvento del sistema di contatto senza filtro, il passo successivo all’arruolamento come testimonial è brevissimo.

In questo marasma generale è difficile cogliere il senso delle cose e del perchè; è altresì difficile tracciare i contorni delle forme.

E’ pressochè impossibile distinguere il pubblico dal privato…

Siamo tutti piccoli – grandi marketers valutati in base al potere di acquisto e al PPC.

A tutti interessa questa o quella opinione sulla merendina o sulla birra in lancio…

E’ tutto normale e tutto lineare,ma forse per costruire delle cose solide c’è bisogno di mattoni.

Non so…

Annunci

Informazioni su lindaserra

Of course nothing else than another additional something
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Marketing and Marketers 2.0

  1. Francesca ha detto:

    Ciao Linda,

    sono Francesca e faccio parte del team che segue i canali di Venice Sessions sui social network.

    Domani si terrà la sesta Session, sul tema “Love in The Digital Age”, la cui diretta sarà disponibile via webcasting all’indirizzo:
    http://bit.ly.VS6DigitalLove

    Qui trovi tutte le informazioni sull’eventoche inizierà alle 9:30 e durerà l’intera giornata. Questa volta ci sarà anche una piccola sorpresa che introdurrà gli interventi dei vari speaker.

    Puoi seguire il live blogging del dibattito sulla pagina Facebook e sul profilo Twitter di Venice Sessions, con l’hashtag #vs6

    Rimango a tua disposizione per qualsiasi informazione.

    Francesca

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...