Perchè ho disattivato Google Buzz

Questo post arriva molto in ritardo…era in bozze da tempo…ma ad ogni modo lo ripesco volentieri 🙂

La mia lovestory con #buzz è durata poco più di mezza giornata.
Come per molti le mie aspettative erano alte, forse troppo.
Ad ogni modo #buzz si è attivato in automatico e la sua icona colorata si è posizionata nella sidebar a sinistra di Gmail.

Dopo i primi passi e una breve esplorazione, sembra che Buzz sia una sorta di baracchino che ti spara nell’etere e ti connette con il primo che passa.

Dopo un paio d’ore dall’attivazione, infatti,  trovo una sfilza di sconosciuti cui a mala pena avevo iviato una mail chissà quanto tempo fa, fra i miei followers senza che mi fosse arrivata neanche una notifica.

Inizio a cercare fra le impostazioni per filtrare gli accessi al mio profilo, cerco come posso settare la privacy in qulache modo.

Cerco aiuto in Friendfeed e trovo numerosi topic di amici che lamentano le mie stasse perplessità.

Intanto i followers sconosciuti continuano a crescere e io continuo a cercare un punto in cui effetture il tanto desiderato #turnoff.

Poi arriva Candy e mi scrive su skype come trovare il tasto di disattivazione di Buzz.

“Si trova in fondo,in fondo alla pagina lì di fianco ai credits!!”

Eccolo!!!

Quindi?

Per il momento #buzz resta in #turnoff.

Troppo poco safety per l’utente e la propria privacy.

Non trovo che #buzz abbia dei particolari skylls per aggiungerlo alla mia “filiera social”.

Inntanto i #turnoff si sono diffusi e Google sembra aver preso coscienza della cosa.

Qui il post in cui Google prende atto delle cose che non vanno grazie proprio ai feedback degli utenti.

E di seguito i suggerimenti per migliorare la ‘performance del prodotto.

Vedremo 🙂

Evoluzione ed approfondimenti tramite  friendfeed da Lawrence

Informazioni su lindaserra

Of course nothing else than another additional something
Questa voce è stata pubblicata in social e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

