“Luca era Gay e adesso sta con lei…”


Ho ascoltato anch’io la canzone di Povia quella della polemiche.
Che dire?
Il pezzo in se non dice nulla di nuovo,nè di eclatante. Racconta la storia di una persona che cambia preferenza sessuale e mentre ha una relazione con una persona del suo stesso sesso,s’innamora di una persona del sesso opposto ed è felice e contento.
Bene.Nulla di nuovo per quanto mi riguarda,tantomeno di strano.
Sono piena zeppa di amici Gay che in passato sonon stati dei padri di famiglia con tanto di figli a carico e viceversa.
Non è questa la cosa grave del pezzo di Povia.
Come mi ha fatto notare una persona che di musica se ne intende molto più di me, la cosa agghiacciante è la scelta delle sonorità.
Il pezzo di Povia cambia sonorità in modo repentino e sistematico allo stesso tempo ecco come:
ogni strofa in cui si parla di Luca che sta con lei ed è felice,la sonorità è melodica e omogenea.
La melodia si trasforma in angosciante e cupa quando si parla di Luca che stava con lui.
Il testo è stato rimaneggiato in modo da non fare autogoal dopo che da mesi impazzano sul web gruppi su facebook per impedire a povia di cantare.
A parte che se anche Povia sia stato gay per 6 mesi…io credo che sia un sollievo per tutta la comunità omosessuale italiana, sapere che adesso Povia è passato dall’altra parte…mammamia!
Ho apprezzato l’autismo di Benigni nel recitare Oscar Wilde,ma fosse per me,non avrei dato in pasto quelle liriche alla platea di Sanremo; anche perchè la stesse mani, hanno applaudito Povia la sera successiva.
Buonismo gratuito e polemiche scontate.
Siamo in Italia all’ombra del Vaticano e purtroppo i gay saranno sempre visti come quelli che vanno contro la morale della chiesa e che se ne dica…non ci sarà mai posto in questo paese per delle unioni laiche…siamo in un paese in cui ancora….ma l’ho già detto troppe volte…
Basta così
Bona lè
Così è se vi pare.

Informazioni su lindaserra

Of course nothing else than another additional something
Questa voce è stata pubblicata in art, Life, music e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.