STRANIERO NELLA MIA NAZIONE

La storia si ripete, un pezzo di 14 anni fa (ebbene si sono passati già 14 anni) e mai testo fu più attuale!
Straniero nella mia nazione: un mood che credo rispecchi lo stato d’animo di molti in questo periodo,di certo il mio.
Erano glia nni 90 consumismo sfrenato ricchezza imposta. Ai margini c’era ancora una cultura underground che produceva e faceva sentire una voce differente.

Oggi la cultura underground esiste ancora ma la sua voce è più flebile, affievolita dal malessere generale e un pò forse dallo svilimento delle risorse.
Tutto piatto e omologato e una violenza e un odio dolagante.
Difronte solo egoismo,odio,cattiveria e malessere.

La protesta di Ondanomala, tuttavia, infonde speranza:la speranza che ci sia ancora la forza di chi si fa sentire e riesce ad imporre la propria presenza.

Mi chiedo perchè ancora ci sia chi da credibilità a personaggi come La Russa(la divagazione è dovuta al fatto che sto seguendo le elezioni negli USA e me lo ritrovo ovunque!)
Anyway: Straniero nella mia nazione perchè a stento mi ci ricnosco in questo paese,perchè a stento riconosco le persone e le personalità.
Un continuo delirio.
Per le strade solo divise:negozi e bar chiusi,le prsnoe stanno dietro ai vetri,chiusi in casa al sicuro.
La paura e l’insicurezza prevalgono sulla voglia di vivere e sul brio che da sempre ha caratterizzato questa città.
Sempre più gente va via dall’Italia,sempre più gente vuole andare via…
“L’unica soluzione è andare via…” è la frase che sento ripetere più spesso.

Straniero nella mia nazione.

La Russa ha appena lanciato una massima delle sue “Obama vincerà perchè non bianco: è il colore che fa la differenza!”.
Vabbè…che amarezza…!

Informazioni su lindaserra

Of course nothing else than another additional something
Questa voce è stata pubblicata in Blogging, Life, Politics e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a STRANIERO NELLA MIA NAZIONE

  1. Antonio Patti LdF ha detto:

    Questa canzone l’ho cantata ad una festa di istituto al 2° liceo quando ero giovane ed MC!
    He he..

    Anche io ero ieri allo IAB e anche io ho vosto Lyo. Forse ho visto pure te, ma boh!
    Saluti!

  2. lindaserra ha detto:

    Piccolo il mondo 🙂

  3. gigizucchi ha detto:

    Semplicemente perchè l’italia non è una nazione, in quanto non esiste un popolo italiano.

Rispondi

