Che programmi hai? Nessuno!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E’ da un pò di tempo che, appena posso, non faccio programmi.
Faccio le cose come viene,restando anche un pò a vedere cosa succede.
E’ bellissimo anche se rischio di passare per snob poter rispondere a cuor leggero “Boh!”…alla rituale domanda del Weekend “Che fai stasera?” oppure abbattere qualunque tipo di aspettativa in chi ti domanda ” Cher programmi hai per il weekend?” e io “Nessuno!”.
Mi riprendo il mio tempo, mi diverto a non aver programmi e a non dover decidere se andare lì,piuttosto che là…ad dover incastrare aperitivi, feste ed happening in un’agenda che faccio già fatica a tenere a mente per gli impegni di lavoro.
Il tempo libero…è libero,no? E allora che libero sia.
Ho spesso rimproverato a mio fratello,in pasato, di perdersi un sacco di “cose” a causa della sua mancanza di organizzazione.
Beh,come sempre mio fratello,aveva capito tutto…”boh,mi rispondeva,non so adesso cosa ho vogla di fare stasera se mi viene voglia vengo anch’io”.
Mi viene in mente Maurizio un mio caro amico di Perugia.
Un giorno passai da casa sua e lo trovai che pranzava alle 11…io subito “ma ti sembra ora di pranzare?!” e lui mi rispose serenità “Mangio quando ho fame…”.
Beh la libertà di mangiare quando si ha fame e dormir quando si ha sonno è un super lusso che ahimè io non posso permettermi.
Ogni tanto costruirsi un’isola felice intoccabile e aliena da orai e scadenze è davvero un toccasana.
Alla fine la libertà è proprio questo: non avere impegni…

Informazioni su lindaserra

Of course nothing else than another additional something
Questa voce è stata pubblicata in Life e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Che programmi hai? Nessuno!

  1. Luca ha detto:

    già… non avere impegni essere liberi di decidere… ecco lo sapevo mi chiamano per mangiare 😦 ma non ho fame ancora……..

Rispondi

