Tremate Tremate le streghe son Tornate!

Credevate che la caccia alle streghe si fosse conclusa con l’inquisizione? Che da quando in Italia è stata istituita la democrazia vigesse una certa libertà di parola e di opinione?!!!

Bene resettate tutto. L’inquisizione c’è e coinvolge sia i poteri dello Stato che le leve del Vaticano.Come tutti saprete è di oggi la notizia che Sabina Guzzati è stata inquisita per vilipendio vs Benedetto XVI.

Premesso che io sono una di quelle che non ha apprezzato il No Cav Day, ritenedolo una inutile cassa di risonanza della popolarità del Premier in carica.Non ho aprrezzato l’intervento (incriminato) della Guzzanti perchè, apprezzandola immensamente come artista, la apprezzo di meno in vesti di poco elegante sobbillatrice delle folle.

Anyways: di fatto in Italia non è più garanto il diritto di libero pensiero. La Guzzanti viene inquisita per vilipendio al Papa ciò vuol dire che se una delle tante volte che anch’io inveisco contro papa e chiesa e tutto il resto…su questo stesso blog o per strada…anch’io sono passibile di procediemento penale a mio carico per reato d’opinione…Torna il reato di opinione Ladies and Gents!!!

A fare da man forte a questo assurdo coming back istituzionale arriva Lady di Ferro Maria Stella Gelmini che durante il suo intervento in un liceo romano ieri ha mandato gli agenti di Polizia ad identificare chi (professori e alunni) non hanno condiviso il suo discorsetto. (Oggi vista la ricca figura di merda e lo sputtanamento su tutti i giornali ha già ritrattato chiedendo alla polizia di non identificare i rei di fischio…siamo alla follia totale!!!)

Eggià signori perchè noi paghiamo la Polizia di Stato non per andare a fare qualcosa in strada dove succedono macelli; bensì per identificare chi fischia la Gelmini!

Beh io in questo momento ho imprecato contro Benedetto XVI e fischiato contro la Gelmini…venite a chiedermi i documenti voi o mi consegno spontaneamente alla autorità?!!!

Annunci

Informazioni su lindaserra

Of course nothing else than another additional something
Questa voce è stata pubblicata in Politics e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Tremate Tremate le streghe son Tornate!

  1. avamposti culturali ha detto:

    Ciao a tutti, la guzzanti non ha fatto una critica, ma ha “vilipeso” pesantemente il papa. Forse non hai sentito quello che ha detto. Facciamo una sintesi: Grillo ha accusato il nostro Presidente di dormire; La guzzanti ha detto che il mio Papa andrà all’inferno dove un’esercito di cul… lo sodomizzerà all’nfinito. La sintesi non rende l’enorme volgarità della battuta (per nulla spiritosa) e il contesto. Quello che ha detto non è nè critica nè satira, ma volgari offese e vilipendio. Il resto è solo facile demagogia per dire che si può tutto a tutti, magari domani al posto di fire al barista “buongiorno” lo insulterò con le stesse parole della guzzanti. Poi se sto facendo una battuta lo spiegherò alla polizia. Poi se al papa vengono attribuiti gli stessi “privilegi” del presidente non è perchè i valori laici “la Patria” e quello religiosi “La Chiesa” hanno lo stesso peso? Saluti ascolta l’intervento della guzzanti e di grillo e poi mi rispondi.

  2. lindaserra ha detto:

    Caro “Avamposti Culturali” probabilmente la cosa ti stupirà alquanto,ma io oltre a scrivere leggo e m’informo.
    So bene qual’è l’intervento dell Guzzanti e quale quello di Grillo.
    In particolare la Guzzanti ha detto: “Il Papa ben presto se la passerà all’inferno tormentanto da diavoli frocioni molto attivi.Non passivi come quelli che hanno acconsentito di spostare il gay pride da Roma a Bologna perchè in San Giovanni c’era un coro di preti.”.
    Le imprecisioni sono dovute al fatto che vado a memoria …non sto copiando da nessun giornale.

    1)Non ritengo offensivo essere tacciato di omosessualità.
    2) Ti ricordo che chi ci Governa chiama tutti i giorni ladri e corrotti i membri del CSM
    3)Bossi a mandato pubblicamente affanculo la PatriA con tanto di dito medio e sta ancora dove sta…
    4) La Gelmini chiama ignoranti e fannulloni i professori del Sud un giorno si e l’altro pure…
    5) Dimenticavo qualche tempo fa Berlusconi ha riservato l’appellativo di “Cloaca” alla nostra magistratura…
    Che dici: due pesi e due misure?O semplicemente regime?!!

  3. avamposti culturali ha detto:

    Ciao, non voglio cogliere l’occasione per fare sterile polemica, ma se io fossi un omosessuale mi sentirei offeso da una “comica” (molto più ricca di me) che usa luoghi comuni per “vilipendere” un simbolo. E non lo farò. Quello che però mi ha fatto pensare è l’accostamento, quasi involontario e naturale, tra il papa e i cattolici con gente come berlusconi e tutta la sua maggioranza. Nessuno di questi, è (o lo era, o sarà mai) tra coloro, nove generazioni, capaci di evangelizzare il mondo del lavoro, dell’economia, della politica, con competenza e rigore morale. Mi piacerebbe, attraverso l’occasionale post su “uno dei tanti blog”, chiedermi quale sia la percezione odierna della Chiesa e della sua dottrina. E’ strano che tutti rimarchino le differenze ponendo su di un piano preferenziale le questioni legate ai Gay. E’ stano che nessono conosce quale sia il pensiero della dottrina su proprietà privata, etica del profitto o destinazione universale dei beni. Sarei disposto a trattare un Credo come una qualsiasi ideologia, ti assicuro ciò che propone è assolutamente condivisibile da molti (esclusi berlusconi, larussa germini etc.). Ti assicuro che anche Marx arrossirebbe (tutti riconosciamo, almeno in Italia, quale sia stato il ruolo dei comunisti). Nei prossimi giorni, con molta provabilità, aggiorneò un mio vecchio blog facendo mio l’appello del Papa (non per fare il politico comunque), se sarò da queste parti ti inviterò. Intanto fammi sapere cosa pensi su quello che ho scritto, forse sono molti di più gli elementi comuni che quelli opposti saluti.

  4. lindaserra ha detto:

    Ciao, non voglio cogliere l’occasione per fare sterile polemica, ma se io fossi un omosessuale mi sentirei offeso da una “comica” (molto più ricca di me) che usa luoghi comuni per “vilipendere” un simbolo.

    Considero Sabina Guzzanti un’artista e non m’importa di quanti soldi abbia…
    Non credo nei simboli e non riconosco nessuna autorità al papa nè alla chiesa…il cattolicesimo è stata un’ ottima operazione di marketing, la più riuscita della storia ed è solo da questo punto di vista che mi interesso al fenomeno.
    Il reato di vilipendio è grottesco anacronistico e sicuramente non vuol dire nulla. Vilipendio alla bandiera? Vilipendio al Papa o agli organi dello stato: suvvia ci sono probleimi ben più grossi e urgenti nel nostro paese!

    E non lo farò. Quello che però mi ha fatto pensare è l’accostamento, quasi involontario e naturale, tra il papa e i cattolici con gente come berlusconi e tutta la sua maggioranza. Nessuno di questi, è (o lo era, o sarà mai) tra coloro, nove generazioni, capaci di evangelizzare il mondo del lavoro, dell’economia, della politica, con competenza e rigore morale.

    Hai mai sentito parlare del potere temporale della chiesa?Hai mai riflettuto sul fatto che il papa dopo il presidente degli USA è l’uomo più potente del mondo? Ti ricordi quando in occasione del referendum sulla procreazione assistita il papa dal suo balcone disse ai coattolici di non andare a votare? (cosa gravissima!) Beh, c’è gente che non è andata a votare perchè lo ha detto il papa.Buttando così via miliardi e miliardi spesi di tasca mia ,tua e della Guzzanti nel cesso e riempiendo di fandonie e sensi di colpa le menti del popolo ancora una volta.
    Devo continuare?Non voglio essere tediosa sul mio stesso spazio…

    Mi piacerebbe, attraverso l’occasionale post su “uno dei tanti blog”, chiedermi quale sia la percezione odierna della Chiesa e della sua dottrina.

    Non sei su uno dei tanti Blog,ma sul mio blog!
    Per quel che mi riguarda la dottrina della chiesa è anacronistica,falsamente ben pensante e priva di qualunque link con la realtà.La chiesa continua a condannare l’omosessualità,i rapporti protetti e a inneggiare alla castità.
    Vilipendio all’intelligenza? Probabile!

    E’ strano che tutti rimarchino le differenze ponendo su di un piano preferenziale le questioni legate ai Gay.

    E’ strano che una coppia gay in Italia non possa liberamente circolare senza essere aggredita a calci sputi e improperie.
    E’ strano che sia stato varato un piano di sicurezza che prevede il dispiegamento dell’esercito in strada e guarda caso, quando ci sono delle aggressioni a ragazzi gay o ragazze lesbiche non ci sia mai neanche un passante a dare l’allarme.
    E’ starno che in Italia una persona omosessuale debba fingere di non esserlo per conservarsi il posto di lavoro o per far carriera. E’ strano che delle persone omosessuli si leghino in rapporti matrimoniali di natura eterosessuale “per mettere a tacere le voci” oppure per continuare a vivere serenamente…
    E’ strano che l’amore di due persone omosessuali in Italia valga di meno dell’amore di due persone etero

    E’ stano che nessono conosce quale sia il pensiero della dottrina su proprietà privata, etica del profitto o destinazione universale dei beni.

    Beh questa è solo una tua supposizione

    Sarei disposto a trattare un Credo come una qualsiasi ideologia, ti assicuro ciò che propone è assolutamente condivisibile da molti (esclusi berlusconi, larussa germini etc.).

    Ti assicuro che anche Marx arrossirebbe (tutti riconosciamo, almeno in Italia, quale sia stato il ruolo dei comunisti).

    Lasciamo Marx riposare in pace va…

    Nei prossimi giorni, con molta provabilità, aggiorneò un mio vecchio blog facendo mio l’appello del Papa (non per fare il politico comunque), se sarò da queste parti ti inviterò. Intanto fammi sapere cosa pensi su quello che ho scritto, forse sono molti di più gli elementi comuni che quelli opposti saluti.

    Probabilmente avremo tanti punti in comune,ma di certo le nostre similitudini non intercorrono su fede e politica.
    Grazie per la visita
    Linda

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...