Venere e Marte: un pò di luoghi comuni prima di andare a dormire


Sarà pure la storia più vecchia del mondo,ma come dico alla mia amica che fra un sospiro e l’altro manda e riceve sms, noi donne quando ci innamoriamo mettiamo tutto in secondo piano, tutto passa dopo: tutto è meno importante.

Gli uomini, per quanto s’innamorino anche loro, per loro cmunque l’amore è una questione da mettere insieme alle altre della vita. Una questione importante da gestire insieme ale altre questioni, altrettanto importanti, della vita.

Quindi ragazze: non stupitevi se voi sareste disposte senza batter ciglio a rinunciare alla vacanza che sognavate da anni con le amiche, per passare un weekend con l’uomo di cui siete innamorate follemente e aspettate solo un suo cenno, mentre lui non pensa neanche lontanamente ad invitarvi a passare il weekend con liu perchè ha stabilito che proprio quella settimana che in realtà sarebbe libero, si dedicherà al trainspotting e lo farà perchè lo aveva stabilito tanto tempo fa.

Ragazze credo che il segreto sia di fare finta che la nostra vita sia sempre la stessa; anche quando incontriamo una persona che ci fa “sbarellare” nel vero senso della parola. Non dobbiamo subito pensare diandare a vivere da Bologna a Calcutta, di lasciare lavoro e dedicarci alla pesca di altura solo perchè ci siamo innamorate del cugino marittimo di Sandokan…

Bisogna fare finta che sia tutto uguale…e gestire le cose come se fossero nella normalità; anche se poi ci salta il cuore in gola appena squilla il cell o c’è un nuovo messaggio inbox.

Anche perchè se poi l’uomo medio se ne accorge :che noi stiamo perdendo la testa per lui,dico…è un delirio, si sente oppresso,messo alle corde, inizia ad avere attacchi di panico, ha bisogno di stare da solo, è depresso, triste e poi alla fine scopri che, nella migliore delle ipotesi, si tromba la nuova vicina di casa, nelle più probabile delle possibilità invece tromba con quella che ti ha sempre descritto come la sua migliore amica…l’amica del cuore; oppure ti lascia per mettersi con una di quelle rompipalle ossessive e gelose che vogliono controllargli la vita, una come quelle tipe che come lui non ha mai sopportato…

E’ amore o trincea?

A volte è la stessa cosa…per me  la guerra dei cent’anni,una battaglia persa in partenza sono un pessimo stratega e il pianeta Marte resta un mistero.

Me ne sto qui su Venere, ogni tanto mi affaccio a vedere come vanno le cose, molto spesso torno subito a casa…e aspetto che si calmino le acque per navigare tranquilla…e godermi il percorso.

Perchè un’altro grande segreto è godersi il percoso…altrimenti non avrebbe senso percorre nessuna via.

 

Annunci

Informazioni su lindaserra

Of course nothing else than another additional something
Questa voce è stata pubblicata in Girls, Life, Lifestyle, men e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Venere e Marte: un pò di luoghi comuni prima di andare a dormire

  1. Lawrence Oluyede ha detto:

    Fin troppa saggezza possiede questa donna 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...