Una città fatta solo di parole

Video di Comunicazionivisive

“A Bologna ho trovato i miei introvabili pezzi mancanti della collezione di Dylan Dog, a Bologna ho conosciuto, vissuto respirato le persone che avrei sempre voluto conoscere, a Bologna ho comprato la mia Moto quella che volevo da quando avevo 16 anni…a Bologna mi emoziono ancora per un tramonto in via Rizzoli a Bologna cammino con il naso all’insù e il cuore mi batte in petto all’impazzata stupito da cotanta bellezza…a Bologna cammino x strada e respiro vita…e ogni volta che sono andata via, ovunque io sia stata, ovunque mi sia trovata ho sempre avuto voglia di tornare…e ogni volta che sono tornata mi sono sentita a casa… Lei era qui ad aspettarmi, a rassicurarmi…nulla era perso, nulla era cambiato lei era qui ad aspettarmi,sorniona, rassicurante…”sei a casa” mi ha sempre detto… così e così è sempre stato…così è da anni…e così spero sia sempre.

Bologna mi culla, mi coccola, mi permette qualunque capriccio…a Bologna sono diventata adulta e sono rimasta “LaLinda” x tutti…Bologna…il paese dei balocchi,Bologna la rossa, Bologna il degrado, Bologna dei punkabbestia, Bologna del Livello 57, Bologna della street rave, Bologna del Cassero…Bologna con le sue mille facce,Bologna che c’è sempre,quando meno te l’aspetti.

Bologna sono stanca e tu sei stanca più di me…ma so che è solo una parentesi x entrambe…so che torneremo a divertirci un sacco insieme, so che torneremo a guardare l’alba stupite come due bambine appena venute al mondo…so che torneremo a camminare per strada di notte a parlare x le vie del centro fino a che non giunga il mattino…balleremo ancora mille danze io e te e tu sarai qui a stupirmi ancora…”

Questo lo scrivevo un pò di tempo fa nel mio Blog di myspace

Bologna non si lascia,Bologna si conquista, di Bologna ci si prende cura e Bologna si protegge come lei ha tante volte protetto noi.

La Presa di San Petronio di Comunicazionivisive

Personalmente non credo che Bologna sia fatta solo di parole…Bologna è piena di emozioni che sono sospese. Isogni, si è vero sono andati inferie da tempo. Ho pensato di andare via,ma ho capito che il mio posto è qui.

Bologna è un sogno che non può andar perduto,Bologna è il mio grande amore che mi fa battere il cuore ogni giorno come fosse il primo.

Informazioni su lindaserra

Of course nothing else than another additional something
Questa voce è stata pubblicata in art, Life, Politics e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

