Nuove e vecchie tribù

Prima pagina in cronaca da “La Repubblica”. Ma vi pare che nel 2008 ancora si debba assistere a riti del genere? Una folla in delirio per l’esposizione di una salma?! E vi pare che con tutto quello che accade nel mondo (stiamo andando a rotoli..qualcuno se ne è accorto?!) la notizia debba meritare le prime pagine dei quotidiani nazionali?!!!

Senza entrare nel merito della santità e beatitudine etc. del frate. Massimo rispetto per chi in queste cose crede,ma anche massimo stupore. Si va bene siamo il paese del Vaticano, ahi noi,però siamo anche tante altre cose.

Cosa vuol dire esporre una salma? Che significato ha? Perchè fa notizia…Cosa si aspetta di vedere questa gente? Perchè la folla è lì ad attendere?

Davvero si è tornati ai tempi in cui la religione è l’unica forza e speranza in cui i popoli traggono forza. E che religione è una religione che espone una salma come se fosse un totem da adorare?

Cosa vuol dire che la religione di stato spenda miliardi per questo evento?Vuol dire insabbiare la condanna del prete di Bolzano per violenza reiterata su una bambina di 9 anni? Vuol dire coprire tutto quello che di più imporatente di cui ci sarebbe da palrare? Vuol dire inebriare la folla e trarne potere e consenso generale in un momento storico in cui la cosa più certa sono le previsioni meteo?

E tutto il casino che succede nel mondo? In seconda pagina fra i deliri del nano e la foto di gruppo della consulta dei giudici che nella vita hanno il compito di decidere chi mandare sulla sedia elettrica negli states..

Mah vabbè…finchè la barca va…

Lettura consigliata:

Gesù lava più bianco di Ballardini

Annunci

Informazioni su lindaserra

Of course nothing else than another additional something
Questa voce è stata pubblicata in Lifestyle e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...